Marcianise. Nemmeno nella notte santa si sono fermati. E stavolta non si sono accontentati di appartamenti o depositi ma hanno mirato al colpo grosso. Non c’era solo Babbo Natale a lavorare nella notte tra il 24 e il 25 ma anche i delinquenti protagonisti di decine di raid in mezza provincia.
Uno dei più clamorosi è avvenuto proprio la notte di Natale ai danni dell’emittente tv Italia Mia, situata a ridosso del casello autostradale di Caserta Sud, nel territorio di Marcianise. I ladri sono penetrati negli studi di Italia Mia ed hanno asportato apparecchiature tecniche arrecando un danno enorme alle produzioni del canale televisivo.
Sull’episodio indagano gli agenti del commissariato di Marcianise che si sono recati sul posto ed hanno effettuato i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e ottenere elementi utili all’identificazione dei malviventi. “L’editore Pino Giordano ha assicurato la piena continuità delle trasmissioni con ulteriori sacrifici economici” ha reso noto dalla pagina ufficiale l’emittente ringraziando la polizia per il lavoro svolto.