Marcianise. Vigili del fuoco in azione al sottopasso di Airola per estrarre il furgone finito impantanato.
Marcianise. Il maltempo dei giorni scorsi sembrava un ricordo e così un camionista ha deciso di utilizzare il sottopasso di Airola per attraversare le campagne di Marcianise. Non immaginava che, anche in una giornata di sole, quel tratto si sarebbe trasformato per lui in una trappola.
E’ cominciato così l’incubo di un autista di un veicolo commerciale rimasto impantanato per diversi minuti nel sottopasso ancora colmo dell’acqua piovana scesa nei giorni precedenti. Il mezzo era in pratica sommerso dall’acqua come se fosse ancora in atto l’ondata di maltempo e sono dovuti giungere i soccorritori per trarlo in salvo. L’uomo ha dovuto abbandonare il suo veicolo in panne per evitare il peggio.
Gran parte della merce è stata danneggiata da quanto accaduto. Sul posto per un sopralluogo si è recato pure il responsabile provinciale di Realtà Popolarae, Pasquale Gionti, da sempre attento alle problematiche dell’area agricola di Marcianise: “I terreni degli agricoltori vanno tutelati e con quel sottopasso in queste condizioni ciò è impossibile. Un danno ulteriore per contadini e imprenditori costretti a un giro lunghissimo per evitare quella trappola d’acqua”.
LE FOTO

