Marcianise. Tra riunioni del centrodestra e velardiani che sfogliano ancora la margherita in attesa di un cenno, c’è chi già lavora alla lista e soprattutto al programma. “Patto per Marcianise”, dopo il simbolo, in settimana ha già incamerato nuove adesioni nel gruppo che sta venendo fuori sotto la regia di Alessandro Tartaglione e della consigliera uscente Maria Di Lernia.
E’ già ufficiale ad esempio la candidatura di Vincenzo Gnesutta, ex dipendente comunale dell’Ufficio Tecnico. Summit positivo l’altra sera infine con Antimo Ianniello che entrerà a far parte della squadra, così come Francesco Santoro. Non mancano inoltre i sostenitori “eccellenti” come l’ex assessore regionale Carmine Iodice, marcianisano d’origine.
Intanto si lavora al progetto che sarà alternativo all’ultima negativa esperienza (il “mai più con Velardi” è categorico), ma di apertura anche ad altri schieramenti. Trasversalità e confronto, dunque, ed a proposito di confronto si sta già lavorando per inserire nel programma elettorale un luogo di ascolto per mettere in contatto i cittadini con i vari uffici comunali, ma anche con le altre realtà del territorio, ospedale compreso.
Nel programma anche l’agenda dei primi cento giorni di amministrazione comunale, per tracciare la road map sulla quale lavorare con i futuri alleati.