San Marco Trotti. Un incendio devastante, distrutte tutte le balle. Danni enormi per Suppa. Anche il capannone ha riportato diversi danni. Il rogo è stato spento alle 5. I mezzi erano arrivati anche da fuori Regione a supporto dei vigili del fuoco di Caserta.
agg. Arrivano autobotti anche da Aversa e Benevento. L’aria è irrespirabile. La gente si sta lamentando. La situazione è davvero drammatica. Si continua a caricare acqua da Santa Maria a Vico. La gente si è barricata in casa. La puzza si sente fino alla frazione Botteghino e alla Grotticella. Un disastro per un territorio già provato. Si andrà avanti per tutta la notte. Ad andare in fiamme dovrebbero essere delle pezze, vestiario.
aggiornamento. Il sindaco Giovanni Ferrara intervenuto sul luogo dell’incendio avvisa la cittadinanza e la invita a chiudere bene porte e finestre per via dell’intensa coltre di fumo che sta invadendo la frazione. Il rogo è ancora in fase di spegnimento. Quindi per chi abita in prossimità di questo incendio si tappasse dentro. La situazione è grave, in supporto è arrivata anche la Protezione civile di Santa Maria e c’è un via vai di autobotti dei pompieri.
San Marco Trotti. Capannone in fiamme a San Marco Trotti. A bruciare sono alcuni locali riferibili alla famiglia Ceglia in uso Suppa.
In azione c’è un autobotte dei vigili del fuoco che provando a domare le fiamme. Il fumo è visibile da diverse zone della frazione. Al momento non risultano intossicati nè feriti, ma resta ovviamente ancora incerta una eventuale stima dei danni.
Tra le cause un corto circuito. Sul posto è giunto anche il sindaco Giovanni Ferrara. L’affittuario Francesco Suppa di Cervino nel tentativo di spegnere le fiamme è rimasto intossicato ed è stato trasportato in ambulanza in ospedale.
Il capannone è di Orlando Ceglia e D Lucia Carmelina.
LE FOTO