Parete (Angelo Rocco). Danni ingenti ai locali, ma sarebbe potuta andare anche peggio. Banda del buco in azione nella notte al supermercato MD di via Cesa a Parete. Una gang di malviventi è riuscita, infatti, a introdursi all’interno dello store alimentare: decisivo l’intervento della vigilanza privata del gruppo Security Services, che ha evitato un ammanco notevole alle casse del supermercato.
La banda è riuscita a intrufolarsi nell’attività commerciale, protetta da un cancello automatico che a quell’ora era ovviamente chiuso. Una volta all’interno si sono dedicati al loro vero obiettivo: la cassaforte. Il colpo grosso era infatti stato studiato per portare via incasso, titoli di credito o buoni alimentari.
L’intervento decisivo
I malviventi sono anche riusciti nel loro intento asportando la cassaforte dal muro dopo aver realizzato un foro della parete di diversi centrimetri di diametro. Stavano caricando il forziere sulla vettura con la quale erano arrivati in via Cesa, quando sono sopraggiunti i vigilantes del gruppo Security Services che hanno impedito di scappare con la cassaforte.
Immediata è partita la segnalazione alle forze dell’ordine che hanno avviato le indagini del caso. I delinquenti sono stati costretti a fuggire probabilmente in direzione della Provinciale per Giugliano.