Skip to main content

Banditi fanno irruzione in casa e trovano coppia a letto: sequestrati in camera durante il raid…

Sant’Arpino. Un’offensiva preoccupante. Anche l’hinterland atellano è sotto l’attacco dei malviventi che, con l’avvicinarsi del Natale, stanno provando a rimpolpare le loro casse. A Sant’Arpino la situazione è letteralmente deflagrata negli ultimi giorni quando si sono succeduti colpi a ripetizione.

Tra i raid più rocamboleschi c’è quello messo a segno l’altra notte a ridosso della Provinciale. I banditi sono riusciti a fare irruzione in una villetta e sono penetrati in camera da letto. Ad accoglierli hanno trovato una coppia di coniugi che si era già sistemata sotto le lenzuola.

Lo choc è stato tanto anche perchè i malviventi hanno di fatto neutralizzato marito e moglie rinchiudendoli e tenendoli sotto sequestro in camera, mentre i complici razziavano tutto ciò di valore che trovavano nell’abitazione.

Questa mattina, alla luce degli ultimi accadimenti, il sindaco Giuseppe Dell’Aversana e l’assessore Giovanni D’Errico, si sono recati alla stazione dei carabinieri di Sant’Arpino per consegnare a mano una nota sulla preoccupante situazione relativa ai furti negli appartamenti .

“I militi mi hanno confermato l’esistenza del problema ed hanno ribadito il loro impegno costante sul territorio dando la disponibilità ad intensificare i controlli sulle strade chiedendo anche una maggiore collaborazione dai parte dei cittadini che possono segnalare situazioni sospette al 112.
I loro controlli sul territorio saranno costanti con ronde giornaliere e diventa necessaria sinergia fra istituzioni e cittadini . Come sindaco ho espresso piena fiducia nella professionalità dei carabinieri e dato la disponibilità a collaborare in ogni modo” ha spiegato Dell’Aversana dopo l’incontro.