MADDALONI. Clamorosa decisione del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, accolta la richiesta dei legali del ras delle slot machine della Valle di Suessola, Vincenzo Marciano alias o’ Cerretano.
La Questura di Caserta aveva chiesto l’applicazione nei suoi confronti della misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di Maddaloni per tre anni.
Il Collegio giudicante ha aderito alla tesi difensiva degli avvocati Danilo Di Cecco e Valerio Alfonso Stravino, i quali hanno dimostrato che il noto pregiudicato non può essere perseguito solo per i suoi trascorsi, mancando in atti la prova dell’attualità della sua pericolosità sociale.
A seguito di tale provvedimento giudiziario il Marciano sarà libero di uscire dal territorio Maddaloni e di rincasare a qualsiasi ora. Ricordiamo che tale soggetto la scorsa estate fu colpito da un grave lutto familiare, avendo perso il piccolo nipotino Davide a causa di annegamento in piscina durante un ricevimento tenutosi presso una nota struttura del litorale puteolano.