San Cipriano d’Aversa. Prosegue a tappe forzate il lavoro di forze dell’ordine e inquirenti per procedere alla demolizione delle strutture abusive presenti in provincia di Caserta. Questa mattina le ruspe sono entrate in azione nella zona di Stercolilli a Mondragone ma già da ieri in un altro punto sensibile di Terra di Lavoro è in atto un altro intervento di abbattimento.
Da ieri mattina le ruspe stanno mandando giù una palazzina di tre piani sita sulla Provinciale tra San Cipriano d’Aversa e Casapesenna. A presidiare l’intervento che sta procedendo regolarmente e senza tensione c’è la Guardia di Finanza.
Presto altre iniziative del genere potrebbero essere prese dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere che in passato ha firmato diversi provvedimenti di abbattimento di manufatti abusivi nel Casertano. In una nota di stamattina sull’operazione di Mondragone, la Procura ha fatto sapere che “prosegue la doverosa attività di demolizione di manufatti abusivi consentendo il ripristino dell’integrità del territorio in una provincia in cui a lungo è stata praticata e alimentata l’illegalità”.
Foto Raffaele Settimo