Macerata Campania. Una grande soddisfazione per Macerata Campania e per tutta la provincia di Caserta. Vincenzo Capuano, l’ingegnere di Macerata e leader del comitato Festa di Sant’Antuono Abate è tra i 13 candidati per le Ngo Unesco. In coppia lui il giornalista Luigi Ferraiuolo, candidato come suo sostituto.
Un anno fa, in questi giorni, il primo dicembre 2017, “Libera Nos a Malo” (il docufilm sulla musica di Sant’Antuono) fu proiettato all’assemblea mondiale delle Ngo Unesco, all’assemblea generale dell’Unesco in Corea,sull’isola di Jeju. Il primo e unico documentario a ottenere questo incredibile onore.
Da allora, già da qualche mese a dire la verità, era nato un grande rapporto tra Macerata Campania, la sua straordinaria musica e gli uomini che guidano l’associazione Sant’Antuono. Oggi, alle Isole Mauritius, dove si tiene l’assemblea mondiale 2018 dell’UNESCO, un italiano, il rappresentante della Ngo di Macerata Campania, l’ingegnere Vincenzo Capuano si è candidato al comitato mondiale di guida delle Ngo Unesco.
E Luigi Ferraiuolo è il candidato alternativo, ovvero il sostituto quando Capuano non potrà partecipare. Che bello vedere i vostri due nomi su quel tabellone luminoso e Vincenzo presentare il programma di lavoro. È una candidatura di bandiera, ne siamo consci, l’Italia non ha mai avuto un suo rappresentante nel Comitato Esecutivo, il più importante di questo genere al mondo. Ma è una candidatura importante, accolta con grande ammirazione e gioia da parte dei colleghi di tutto il mondo per il grande lavoro che la #Ngo Associazione Sant’Antuono & le Battuglie di Pastellessa porta avanti da anni.
Anche l’Italia con il capodelegazione Pier Luigi Petrillo, vi guarda da non molto lontano
Un grande in bocca al lupo a #VincenzoCapuano, che ha avuto coraggio. Il suo impegno è un inizio, se non verrà premiato quest’anno, lo sarà la prossima volta. E un in bocca a lupo anche a #LuigiFerraiuolo che è il suo sostituto. Abbiamo insistito tanto per la candidatura di #Vincenzo e ne siamo molto fieri. A dare una mano formidabile in queste ore a Vincenzo alle #Mauritius è il signor Domenico Salzillo, detto Zi Mimì. Formidabile il suo contributo nell’accompagnare Vincenzo fino a un attimo prima di salire sul palco per presentare la candidatura. Brava #MacerataCampania, anche il sindaco Stefano Antonio Cioffi fa il tifo, con il parroco don Rosario Ventriglia, per i suoi uomini. Fai fare bella figura all’Italia!