Skip to main content

Calcio sotto choc: “Ho avuto il cancro, non so come finirà”

Sport. Una notizia scuote il mondo del calcio. L’ex campione di Juventus e Sampdoria Gianluca Vialli ha per la prima volta parlato della battaglia che sta combattendo contro un tumore.

Lo ha fatto nel corso di un’intervista al Corriere della Sera: “Avrei fatto volentieri a meno del cancro. Ma non è stato possibile. Allora l’ho considerato semplicemente una fase della mia vita che andava vissuta con coraggio e dalla quale imparare qualcosa”.

L’ex bomber, poi opinionista di Sky, ha inserito al sua storia nel libro ora in uscita per Mondadori “Goals. 98 storie + 1 per affrontare le sfide più difficili”, una raccolta di frasi motivazionali per aiutare le persone a trovare giusta via. Vialli racconta il suo approcio con il tumore: “Giravo con un maglione sotto la camicia, perché gli altri non si accorgessero di nulla, per essere ancora il Vialli che conoscevano. Poi ho deciso di raccontare la mia storia e metterla nel libro”.

Sulla malattia Vialli ha raccontato che da un anno si sottopone ad un ciclo di cure, alle quali sta rispondendo bene “ma non ho ancora la certezza di come finirà la partita”.