Acerra. Lo “Sputnik” di Godo’ è stato lanciato: da qualche giorno è infatti disponibile il nuovo singolo con video relativo. Godo’ è un progetto cantautorale che nasce dalla visione di Donato Barbato, con il proposito di raccontare piccole storie, personali e collettive, che si ramificano rifiutando la stasi e l’immobilismo. Donato Barbato, nato nel 1985 e cresciuto ad Acerra,
è cantautore e avvocato, con la passione per la musica e la scrittura.
Ha scritto e scrive su giornali e magazine, prevalentemente di musica e cultura. Per molti anni ha alimentato il proprio desiderio di musica, seguendo la scena cantautorale italiana, Rino Gaetano su tutti, e quella europea e d’oltre oceano, anche di ultima generazione (Bon Iver, The Tallest man on earth)
e ha aspettato. Poi è arrivato Godo’.
Godo’ si distingue con numerosi live set e concerti e conta varie partecipazioni a Festival, collaborazioni e openact (Modena City Ramblers, Cesare Malfatti, Francesco Di Bella, Lucio Leoni)
Finalista e vincitore del Premio InCanto 2018 per la categoria “miglior performance live”.
Finalista del FarciSentirecontest 2017, dell’Arezzo Wave Campania 2017 e del Nerano Music Festival 2017 e 2018.Il progetto Godo’ fonde cantautorato e Folk pop.
Il 22 luglio 2017 esce in anteprima il videoclip di “Niente da Perdere”, bonus track del primo Ep “A/R Canzoni da viaggio” in uscita il 19 Novembre 2017.Il video è stato girato negli spazi liberati dell’Ex- Opg di Napoli “Je so’ pazzo” da Hace Dig. Nel settembre 2017 collabora con Subcava Sonora (etichetta discografica napoletana nata nel 2010 ed è esperta in Copyleft e creativecommons).
Il Brano che apre l’ep “A/R Canzoni da viaggio”, è “Mare nostro” uscito in anteprima per Fanpage.it. Il video, è stato girato da Alfredo Esposito.
Il 4 ottobre 2019 è uscito il nuovo singolo “Sputnik” cui hanno lavorato Massimo “Blindur” De Vita alla produzione artistica, Paolo Alberta alle rec e al mastering e Andrea Suriani al missaggio,il cui video girato da Luigi Russo e Orsola Sorrentino, con Andra Pacelli e India Santela, è uscito in anteprima il 20.10.2019. E’ in preparazione il disco d’esordio come cantautore previsto per il 2020.
“Godo’ nasce dal bisogno di lottare contro il tempo, provando a fotografare il presente e immaginare il futuro. Suono, canto e racconto. Nell’attesa.”
LE FOTO
IL VIDEO