Skip to main content

Fiaccola della speranza, i tedofori della Terra dei Fuochi: tappe a Marcianise e in Procura

Caserta/Marcianise/Santa Maria Capua Vetere. Staffetta podistica che percorrerà circa 38 km di territorio campano, attraversando oltre una 10ina di Comuni del comprensorio casertano-napoletano; territorio troppo spesso “violentato” con accensione di roghi tossici. La Fiaccola come simbolo di speranza, da qui LA FIACCOLA DELLA SPERANZA, che si concluderà con il CONVEGNO FORMATIVO sul tema “Roghi Tossici in Campania”, c/o ITS Michelangelo Buonarroti di Caserta, alle ore 17e00 del 25/10/2019 al quale interverrà il Ministro dell’Ambiente, Sergio Costa.

La Staffetta si comporrà di una 20/ina di podisti con bici al seguito, coadiuvati da n. 2 auto private oltre che dalla Polizia Municipale.

 

 

? PROGRAMMA

PARTENZA ore 8,30 da Caivano (NA) presso la Chiesa di Padre Maurizio Patriciello, San Paolo Apostolo sita in via Circumvallazione Ovest, Parco Verde, con benedizione e accensione della Fiaccola in presenza delle scolaresche del vicinato.

1a TAPPA ore 10e30 a Marcianise (CE) presso la Scuola Media Moro, via Tagliamento 2, dove ci sarà un confronto con gli studenti.

2a TAPPA ore 11e45 a Maddaloni (CE) presso la Masseria Monti, sita in Via Edoardo de Filippo 1, dove ci sarà un confronto con le istituzioni locali.

3a TAPPA ore 14e15 presso Procura della Repubblica di S. Maria C. V. (CE) dove ci sarà un confronto con il Procuratore Capo.

4a TAPPA ore 16e00 dinanzi la Reggia di Caserta dove ci sarà un confronto con i rappresentnti delle istituzioni locali.

CONVEGNO ore 17e00 arrivo al I.T.S. “Michelangelo Buonarroti” per il Convegno Formativo sul tema dei “Roghi Tossici in Campania”