Acerra. In giro per la città, a bordo dell’Apecar, a raccogliere ferraglia e scarti di ogni genere da abbandonare poi lontano da occhi indiscreti. Peccato per l’82enne che, a seguire il suo percorso, ci sono fossero gli agenti della polizia municipale che lo hanno bloccato in una traversa di campagna in località Palmiano, alle porte del Gaudello, prendendo poi gli opportuni provvedimenti.
M.D.N., queste le iniziali dell’anziano, è stato intercettato questa mattina nelle campagne che collegano la città al Casertano dove si era fermato presumibilmente per sversare ciò che aveva raccattato nelle cantine del centro cittadino.
Al momento di scaricare illegalmente il materiale, l’82enne è stato bloccato dagli agenti e identificato: gli è stato elevato un verbale da 600 euro di multa per abbandono di rifiuti. Inoltre i vigili urbani hanno proceduto al sequestro del mezzo: l’anziano è stato infatti trovato senza la patente di guida che non gli era stata rinnovata proprio per la sua età avanzata. Il blitz è avvenuto nell’ambito di un’attività di controllo ad ampio raggio della polizia locale tesa a contrastare gli sversamenti abusivi sia in periferia che nel centro storico, come dimostrano i recenti servizi nel rione San Cuono.