Arienzo. L’appuntamento è nelle piazze: Valletta (sabato dalle ore 9 -19) e Lettieri (domenica dalle ore 9 -19), dove i cittadini potranno incontrare i volontari di protezione civile per scoprire cosa ciascuno di noi può fare per ridurre il rischio alluvione.
“Io non rischio”, iniziativa nazionale giunta quest’anno alla nona edizione, ha il suo cuore proprio nei punti informativi che volontari e volontarie di protezione civile allestiranno nelle principali piazze italiane, per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i concittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto.
L’edizione 2019 coinvolge oltre 3.400 volontari e volontarie appartenenti a 532 realtà associative, tra sezioni locali delle organizzazioni nazionali di volontariato, gruppi comunali e associazioni locali di tutte le regioni d’Italia.
Il volontariato di protezione civile, le Istituzioni e il mondo della ricerca scientifica si impegnano insieme per comunicare sui rischi naturali che interessano il nostro Paese.