Arienzo. Svanito nel nulla dal giorno 3 ottobre. Una famiglia della frazione Capodiconca, da quasi una settimana, non ha più notizie di Alfonso Guida 37enne di Arienzo.
Alfonso si era trasferito da tempo a Milano dove lavorava saltuariamente prima come pittore e poi come operaio. Conviveva con una ragazza rumena da cui aveva avuto anche un figlio.
Il 37enne era in contatto continuo con la famiglia, in particolare con la madre e le sorelle via messenger con videochiamate.
La famiglia lo aveva seguito così nel suo viaggio cominciato il 27 settembre da Bergamo, da qui è partito per la Romania, nazione d’origine della compagna – diceva di dover andare a ritirare un furgone per poi rientrare in Italia. E’ partito in aereo, aveva mandato anche la foto del biglietto ai parenti.
Da quel viaggio ha cominciato a mandare dei video inquadrando sempre la strada che percorreva senza mai apparire in prima persona.
Successivamente sempre attraverso il suo racconto i familiari hanno carpito che prima è andato in Spagna e poi in Francia a Rouen.
Si trattava di un lavoro che riguardava sempre questa attività dei furgoni.
La famiglia ha fatto denuncia dai carabinieri di Arienzo lo scorso 4 ottobre, poco più di 24 ore dall’ultimo contatto.
Praticamente da quel momento Alfonso si è volatilizzato, è irraggiungibile da ogni punto di vista e i familiari sono molto preoccupati.
Il padre Francesco è lo storico operatore ecologico del paese e la madre fa l’orlatrice.