Camigliano. Un’immersione nelle antiche pratiche della vendemmia e nei riti popolari di una volta, questa è stata Sentieri del Vino 2018, presso il bellissimo borgo di Leporano, frazione di Camigliano.
La due giorni si è tenuta il dieci e l’undici novembre, un evento finanziato dal Poc 2014-2020, patrocinato dalla Regione Campania e dal Comune di Camigliano guidato dal sindaco Giovanni Borzacchiello, che per l’organizzazione si è avvalso della progettista Lucia Granatello.
Quest’ultima in sinergia con l’assessore Simeone Iovino e le associazioni del territorio, guidate dalla Pro loco, hanno offerto al pubblico un appuntamento unico nel suo genere con tante attrattive per i visitatori che sono arrivati al borgo.
Un percorso enogastronomico tutto da vivere che ha riscoperto gli antichi sapori di una volta, con visite in cantine molto rinomate e con tanto cibo di strada, la pizza figliata, i guanti fritti e tante altre specialità sia a pranzo che di sera.
Due gli eventi musicali, il concerto dei Bottari della Cantica Popolare, guidati dal maestro Stani Roggiero e la performance del gruppo di musica popolare Aria Nova. Hanno fatto da contorno tante attività per i più piccoli l’animazione per le vie del borgo.
L’appuntamento è all’anno prossimo con l’edizione 2019
GUARDA IL VIDEO E LE INTERVISTE DI SENTIERI DEL VINO 2018