Skip to main content

Inaugurata l’università di Camposano: per le borse di studio c’è anche San Felice

 San Felice a Cancello. Mario Verlezza, vicesindaco di San Felice sta rappresentando il Comune all’inaugurazione della nuova università telematica di Camposano, nel Nolano.

In questi minuti si sta svolgendo l’inaugurazione presso il Comune napoletano, si tratta di

un polo didattico dell’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza, una delle 11 università telematiche autorizzate dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca a rilasciare titoli di studio aventi valore legale.

San Felice a Cancello fa parte del protocollo e il Comune capitanato da Giovanni Ferrara avrà alcune delle 150 borse di studio che saranno affidati agli enti vicini.

Un’iniziativa importante alla quale sta partecipando anche il consigliere Francesco Big Red De Lucia, fedelissimo del vicesindaco Verlezza.

Ecco cosa aveva dichiarato il sindaco Francesco Barbato a margine dell’inaugurazione: “

“Si tratta – anticipa il sindaco di Camposano, on. Francesco Barbato – di una importante occasione di crescita culturale e sociale per l’intero territorio.  L’opportunità di accesso agli studi universitari è stata da me condivisa con tutti i Comuni che fanno parte dell’Agenzia di sviluppo dei Comuni dell’area nolana. Per i nostri giovani ci saranno, infatti, 150 borse di studio. L’iniziativa, della quale abbiamo parlato nel corso degli incontri del Tavolo dei Comuni, è stata accolta con favore dai miei colleghi sindaci”.