Skip to main content

La comunità si riunisce per celebrare il compianto parroco, il gigante buono don Umberto Piccirillo

Portico di Caserta. Domenica 29 settembre  a Portico di Caserta si terrà un evento in occasione del 107° anniversario della nascita di don Umberto Piccirillo, parroco della nominata cittadina dal 1944 al 1998. Iinterverranno insigni personaggi del mondo dell’arte e della cultura recando testimonianze dirette e indirette sul vissuto del nominato.

 

Fra l’altro, il Comune, in occasione della trascorsa festività di “Domenica delle Palme” ritenne di dedicare a don Umberto una piazza con una cerimonia di grande assonanza arricchita dalla presenza dell’intero paese. Non a caso, l’apostolato di questo grande figlio della nostra terra, ha trovato posto nell’avvincente narrativa de “L’Angelo della Spada”, una trilogia vincitrice di numerosissimi premi internazionali e che fa di don Umberto Piccirillo uno dei protagonisti irrinunciabili.

Parroco dal 1944 al 1998 della sua amata cittadina, il gigante buono, appellativo datogli  non solo per la sua imponente presenza, troverà il giusto spazio nell’oratoria del reverendo padre don Enrico D’Agostino e di insigni personaggi del mondo dell’arte e della cultura.