San Martino Valle Caudina. Vittoria con goleada per gli uomini di mister Francesco Portone che si impongono per sei reti a zero nella trasferta in valle caudina. Partita subito in discesa già dal 13′ quando il rapido attaccante Bruno di Pietro sblocca il risultato con un secco tiro rasoterra ad incrociare, vantaggio che consente ai calciatori maddalonesi di giocare con più tranquillità producendo tante occasioni non realizzate per questione di centimetri.
Al 44′ altro episodio favorevole ai granata quando Ciardiello fa harakiri, facendosi ammonire per la seconda volta compiendo un fallo ingenuo ai danni di Luigi Verdicchio che, grazie alla sua esperienza e tecnica, dalla cabina di regia ha preso con maestria le redine del match dettando saggiamente trame e tempi di gioco, dando maggiore sicurezza ai compagni ancora inconsciamente memori della beffa interna della domenica precedente.
Inizio ripresa shock per la squadra di casa che, dopo appena un minuto, subisce il doppio vantaggio per merito del bomber Angelo Parente che dà il via alla goleada. Infatti, è lo stesso centravanti a centrare la doppietta personale al 70′, imitato dopo soli 8′ dal collega di reparto Di Pietro. Al minuto 81′ arriva la quinta rete con un colpo da biliardo del giovane talento d’Aiello entrato da appena 3′, mentre dopo 5′ è capitan Barletta a siglare l’ultima rete del “game, set, match” grazie al calcio di rigore procurato da un’azione personale dell’ottimo Domenico Desiato subentrato ad inizio ripresa al già ammonito De Domenico, saggiamente sostituito da mister Portone.
Oltre al punteggio sono arrivate note positive dai tanti giovani schierati sia dall’inizio che nella seconda frazione, politica “verde” fortemente voluta dal mister e appoggiata dalla società che, col passare del tempo, sta portando i frutti sperati vista l’amalgama sempre crescente con gli altri giocatori esperti e di “categoria”. Le prossime due partite interne con Casalnuovo e Acerrana potranno dare maggiori indicazioni su quale tipo di campionato potrà affrontare la Maddalonese che, nell’anno del centenario, spera di regalare gratificazioni ai tanti supporters granata che non fanno mai mancare il loro caloroso tifo.