Acerra. Massima operazione dei Nas su tutto il territorio della provincia di Napoli. In Acerra, alla via Giovanni Paolo II, i Carabinieri del NAS di Napoli hanno eseguito un’ispezione igienico-sanitaria presso un’attività di ortofrutta, a conclusione della quale hanno proceduto a sequestrare amministrativamente 83 bottiglie di vetro contenenti vino rosso e bianco, risultate prive di qualsivoglia informazione utile a garantirne la rintracciabilità alimentare, di cui alla normativa europea in titolo.
In Nola in via De Sena i militari del NAS hanno eseguito un’ispezione igienico-sanitaria presso un ristorante/pizzeria, a conclusione della quale hanno proceduto sequestro amministrativo di kg. 75 circa di alimenti vari (prodotti ittici, m.a.l., pane, crocché, arancini, verdure, sughi pronti) privi di qualsivoglia informazione utile a garantirne la rintracciabilità alimentare. Nel corso della stessa attività, per gravi carenze documentali e strutturali, veniva disposta la chiusura di un locale di circa 100 (cento) mq attivato abusivamente a deposito per alimenti.
In Pomigliano d’Arco, alla via Roma, militari del NAS di Napoli hanno eseguito un’ispezione igienico-sanitaria presso un’attività di ortofrutta ivi corrente, a conclusione della quale hanno proceduto a sequestrare amministrativamente 40 kg di frutta secca (pistacchi, mandorle, nocciole) e legumi secchi (ceci), risultati privi di qualsivoglia informazione utile a garantirne la rintracciabilità alimentare, di cui alla normativa europea vigente.