Marcianise. Tolleranza zero anche nei mesi estivi sul fronte dell’abusivismo edilizio da parte della polizia municipale che nel mese di agosto ha portato a termine due blitz scoprendo altrettanti lavori irregolari in atto nella città. In via Michele Lener i caschi bianchi hanno rilevato la presenza di un cantiere dove si stavano effettuando interventi in assenza di permesso a costruire dell’ufficio tecnico oltre che di autorizzazione sismica.
L’azione dei caschi bianchi si è poi spostata nella zona industriale di Marcianise dove è stata passata al setaccio una ditta di trasporti dove erano in corso alcuni interventi. In primavera l’ufficio tecnico aveva concesso, infatti, l’ok per le opere di demolizione e di ripristino dello stato dei luoghi oltre ad alcune modifiche. Dall’ispezione effettuata poco dopo Ferragosto gli agenti hanno scoperto che i lavori stavano per essere realizzati in difformità rispetto alla sanatoria.
Nel corso dell’attività gli agenti hanno provveduto a identificare e a segnalare all’ufficio tecnico i responsabili di entrambi gli abusi: in uno dei due controlli è stato coinvolto anche un politico, seppur non interessato direttamente dai lavori.