Skip to main content

In una zona di San Felice la notte non si dorme. ECCO COSA ACCADE (FOTO)

San Felice a Cancello. E’ davvero una cosa strana ma in una zona di San Felice a Cancello la notte molti residenti non riescono a dormire bene a causa di alcune apparecchiature piazzate da incalliti cacciatori, dei veri e propri bracconieri abituati a fare incetta di quaglie.

Siamo nella frazione Polvica, zona via Mandre, via Riccio, località Scassone e Acquedotto.

I cacciatori installano dei kit di amplificazione fonofilo per far sì che gli uccelli restino in zona e poi la mattina all’aba si mettono e sparano all’impazzata, centrandone tanti.

Questi richiami vengono piazzati sotto la montagna, blindati in casse molto resistenti, a prova di bomba. GUARDA LA GALLERY.

 

La gente non riesce a prendere sonno a causa di queste vere e proprie trombe che richiamano i volatili, pare che sia stata già interessata la polizia provinciale.

Quando i forestali trovano questo tipo di attrezzature per disattivarle devono chiamare i vigili del fuoco.

A questo punto non possiamo altro che esprimere la nostra solidarietà a questi sanfeliciani di Polvica costretti a sorbirsi questi richiami sparati da una tromba posta in alto su un palo. La stessa cosa accade pure nella località Monticello Volpone a ridosso del confine con  Santa Maria.

GUARDA LE FOTO