Skip to main content

“Maddaloni Cardioprotetta”, in arrivo i defibrillatori della Casa di Cura San Michele

Di 18 Settembre 2019Politica

Maddaloni. Domenica 22 Settembre dalle ore 09.00 in Piazza della Vittoria in Maddaloni si terrà la cerimonia ufficiale di consegna dei defibrillatori da parte del Comune e dell’ Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Andrea De Filippo. Parliamo del progetto “Maddaloni Cardioprotetta” promosso è seguito dall assessore alla Protezione Civile Luigi Bove.

 

I defibrillatori sono stati donati dalla Casa di Cura San Michele al Comune di Maddaloni che ha deciso, in questa prima fase del progetto, di assegnare e donare un defibrillatore al Commissariato di Polizia di Stato, all’ Arma dei Carabinieri, alla Protezione Civile e alla Polizia Municipale .

 

Ciò con la piena collaborazione della sezione di Maddaloni della Croce Rossa Italiana e il suo presidente dott. Marco De Simone. Il Sindaco Andrea De Filippo e il suo Vice Luigi Bove e l’intera Amministrazione consegneranno ufficialmente i defibrillatori di cui uno sarà collocato anche nella sede comunale di via San Francesco d’ Assisi .

 

Nella stessa giornata di Domenica saranno effettuate anche delle visite gratuite cardiologiche grazie all’ intesa tra personale medico della Casa di Cura San Michele e la Croce Rossa Italiana, seguirà poi la cerimonia di consegna e poi alle 11 30 ci sarà una dimostrazione di rianimazione
su manichini.

 

Saranno presenti anche il dottore Mannella coordinatore del 118 e il dott. Claudio Briganti della medicina dello sport . Naturalmente preziosa è determinante è la sensibilità mostrata dai vertici della Casa di Cura San Michele e dalla dottoressa Lidia Barletta in modo particolare .