Skip to main content

Mamma partorisce e lascia figlia in ospedale. Ora ha una nuova famiglia

Marcianise. Una storia di amore e riscatto. A un mese di vita una bimba partorita all’ospedale di Marcianise ha trovato una coppia di genitori pronta a accoglierla e crescerla con amore. Una coppia ha infatti adottato la piccola nata un mese fa al nosocomio di via Santella e accudita per un mese in una casa famiglia.

 

Una storia a lieto fine svelata dall’assessore ai Servizi Sociali di Marcianise, Cinzia Laurenza, proprio nel corso della gioranta sui Diritti internazionale dei diritti dell’infanzia. “Un mese fa all’Ospedale di Marcianise è nata una bambina bellissima. La mamma ha esercitato il suo diritto a partorire in anonimato e dopo averla fatta nascere l’ha lasciata alle cure del personale medico e sanitario.” ha scritto Laurenza.

 

“Dopo essere stata battezzata con un nome dolcissimo è stata accompagnata dai nostri assistenti sociali in una casa famiglia dove è stata accudita amorevolmente in questo primo mese di vita. La bambina in questi giorni è stata adottata da una famiglia che sembrava aspettarla da una vita”.