Santa Maria Capua Vetere. In concomitanza con la piena operatività della nuova sede del Tribunale Civile in via Albana, il dirigente della Polizia Municipale Comandante Salvatore Schiavone ha previsto, come concordato anche con la Presidenza del Tribunale, in via sperimentale per garantire la sicurezza nell’afflusso e nel deflusso alla struttura dal lunedì al venerdì, la chiusura dalle ore 9.00 alle ore 13.45 del tratto di strada di via Albana compreso tra l’intersezione di via Bonaparte con via Mario Fiore.
Il periodo di sperimentazione sarà utilizzato per verificare sul campo le reali esigenze e individuare eventuali opportune misure alternative anche di concerto con il Professor Cartenì, delegato dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” per la redazione del PUT. Nelle more tutta l’area potrà essere raggiunta da via Mario Fiore (direzione via Albana e via Matarazzo) e da via Degli Orti (direzione via Fratta e Piazza San Pietro).
Con lo stesso provvedimento è stata istituita una zona urbana con limite di velocità (30 km/h) e precisamente in via Albana e via Matarazzo.