Skip to main content

Far west nella notte del concerto, raid nelle case e fuga: “Spari sui ladri”

Di 14 Settembre 2019Cronaca

San Marco Evangelista. Una notte infernale. L’ennesima. Fughe, intrusioni e spari. E’ accaduto di tutto tra le 23 e la mezza nella zona di via della Libertà a San Marco Evangelista. Almeno tre tentativi di intrusione sono stati registrati in altrettanti appartamenti situati sia sulla strada principale che conduce dal centro di San Marco al Vialone sia nelle traverse adiacenti.

Soltanto in un caso il colpo sarebbe andato a segno. I ladri hanno approfittato del fatto che molti residenti si erano recati nell’area della zona industriale dove era in corso, nell’ambito dello “Show dei motori”, il concerto di Rosario Miraggio. Un dettaglio che non è sfuggito sicuramente ai banditi che volevano capitalizzare quella serata di svago razziando più appartamenti possibili. Uno dei residenti sarebbe addirittura rientrato dallo show proprio nel momento in cui i ladri stavano ancora terminando il raid.

In altri due casi i proprietari sono riusciti a metterli in fuga evitando la beffa. Molti residenti hanno però avvertito poco dopo mezzanotte nitidamente dei colpi di arma da fuoco, proprio nel momento in cui la gang scappava a bordo di un furgone bianco di marca Iveco, al quale le forze dell’ordine stanno dando la caccia. Saranno proprio i carabinieri, già allertati, a dover chiarire l’intera vicenda. Ma tra via Libertà e via Vanore, in molti giurano, che siano stati propri gli spari a “convincere” i malviventi a lasciare repentinamente la zona scappando in direzione del Vialone.