Caserta. Il problema delle buche a Caserta, ormai si sa, è una moda che sembra non essere destinata a tramontare: nessuna novità; eppure siamo di nuovo qui a segnalare l’ennesimo caso che, tra una battuta ironica e un serio ghigno, dimostra ancora una volta quanto sia precaria la situazione.
Sono stanchi i cittadini di Caserta, stanchi di dover fare i conti con una città sempre più alla deriva che con il desiderio di rinnovamento manifestato più volte dai cittadini non ha nulla a che fare.
Lo dimostra l’ennesima buca disegnata nell’asfalto: questa volta la segnalazione arriva da via Marchesiello, davanti al Tabacchi, qualche metro dopo il Parco Habitat. Chi segnala il fatto è pronto a giurare che si tratta di una sorta di micro tunnel e dentro c’è il vuoto.
Questo incide negativamente sulla resistenza dell’intero manto stradale, considerato che l’area non risulta essere transennata e quindi sul tratto insiste la percorrenza quotidiana e continua di diversi mezzi di trasporto. Per non parlare di cosa può determinare un forte temporale; l’asfalto rischia davvero di cedere e i danni, in tal caso, sarebbero tutt’altro che minimi.
In attesa che chi di competenza prenda provvedimenti è necessario evitare il più possibile la buca in questione, soprattutto per l’incolumità dei cittadini.