Caserta. Le strade di Michele Marra da Castel Morrone e Davide Orsato da Schio sono destinate a incrociarsi di nuovo. A sedici mesi dall’Inter-Juve che vanificò le speranze del terzo scudetto azzurro, l’avvocato casertano prepara una nuova denuncia per il fischietto veneto, chiamato ad arbitrare il match di sabato sera conclusosi col risultato di 4-3 per la Vecchia Signora. Fatale l’autogol di Koulibaly, l’eroe della sfida dell’aprile 2018, ma per Marra non è stata solo sfortuna.
“Ho avuto incarico per procedere ad azione di risarcimento dei danni nei confronti del responsabile del mancato annullamento dell’autogol del calciatore del Napoli Koulibaly – ha annunciato Marra sulla sua pagina ufficiale – Tale episodio ha determinato la perdita di un cospicuo lucro per colui che aveva puntato sul pareggio del Napoli”. Il legale è già a caccia di “atti amministrativi relativi al processo verbale redatto dagli stessi addetti ai lavori, in uno ai dati completi di tutti i componenti della squadra arbitrale che ha diretto la gara” proprio per preparare l’istanza.
Se nel 2018 la denuncia riguarda una frode sportiva ai tifosi azzurri, stavolta le parti lese sono gli scommettitori. Probabile che il ricorso sarà incentrato sul fallo che ha provocato la punizione battuta da Pjanic: da alcuni filmati si nota infatti Elmas anticipare Dybala, pur toccando l’argentino e non visto al Var, almeno da quanto emerso finora. Difficile che invece si punti sul fuorigioco degli juventini andati a saltare in area, visto che Koulibaly non viene disturbato e fa tutto da solo.
IL VIDEO (tratto da calcionapoli1926)