Skip to main content

Albero cade nel cortile della scuola: chiesto intervento di cura del verde

Capodrise. Episodio allarmante quello verificatosi all’asilo Portento di Capodrise, dove nei giorni scorsi un arbusto di pino si è spezzato, cadendo nel cortile della scuola.

 

“Un evento che sa di misterioso – ha commentato il coordinatore del Movimento civico, Nicola Belardo – anche perché non si è avverato alcun tipo di fenomeno meteorologico che avrebbe potuto incidere sulla caduta dell’arbusto, come precipitazioni abbondanti, nubifragio, raffiche di vento e quant’altro. Allora questo cosa significa?!? Che questa fatalità potrebbe sicuramente essere riconducibile ad una mancata manutenzione del verde pubblico e quindi ad una negligenza dei signori amministratori,altri responsabili ed affini..?!? Non oso immaginare se fosse accaduto tra pochi giorni; l’effetto sarebbe stato sicuramente di entità rilevante e avrebbe riportato conseguenze tragiche e forse irreparabili! Ringraziamo Dio che pensa a tutelare questa comunità, perché i nostri amministratori pensano sicuramente ad altro!”

 

Intanto la consigliera di minoranza, Anna Maria Cipullo, ha presentato un’interrogazione sul fatto che manchi una certa periodicità per quanto attiene la cura e la potatura degli alberi appartenenti al territorio comunale. L’episodio non è il primo che si verifica nel comprensorio. Lo scorso ottobre un fulmine spezzò un grosso albero in via San Francesco a Marcianise, a pochi metri dalla scuola elementare Santa Caterina.