Marcianise. Pompieri in azione nella giornata di oggi al cimitero di Marcianise. Ecco il resoconto dell’intervento reso noto dal sindaco Antonello Velardi: “Abbiamo chiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco per alcuni rami molto pericolosi di piante di alto fusto nel cimitero di Marcianise. I caschi rossi di Marcianise hanno eliminato ogni situazione di pericolo, con un lavoro complicato e anche rischioso. Un intervento al limite, a ridosso della cappella municipale.
L’intervento – e ringrazio molto i Vigili del fuoco del locale distaccamento, con il responsabile Michele Mezzacapo sempre in prima linea – rientra nell’ambito di una serie di attività che stiamo svolgendo in questo periodo nel cimitero, fiore all’occhiello di Marcianise e di questa amministrazione comunale.
Siamo già da diverse settimane intervenuti – e di questo voglio rassicurare i molti cittadini che mi hanno scritto – per lo stato del verde, in particolare per il presunto deterioramento della mortella. Le piante sembrano morte ma non lo sono: sono state – purtroppo – attaccate da un virus che le ha danneggiate dando l’impressione che siano secche.
Un agronomo è intervenuto e sta riprendendo la mortella con interventi mirati bisettimanali. La situazione è in miglioramento anche per effetto dello scemare del grande caldo. Prevediamo un ritorno alla normalità in tempi più o meno brevi.”
LE FOTO