Skip to main content

La Corale “S. Alfonso” canterà nel Santuario di Montevergine

Arienzo. L’8 settembre sarà una domenica speciale per la Corale “S. Alfonso M. de Liguori” della frazione Crisci di Arienzo. Il gruppo canoro avrà infatti l’onore di animare la cerimonia liturgica al Santuario di Montevergine. “Cantare nel Santuario di Montevergine sarà per la nostra Corale, dopo aver cantato nella basilica di Assisi, un’altra esperienza fantastica”.

Si esprime così il Maestro Giuseppe Guida, che descrive la soddisfazione dei membri, dei fedeli, amici e parenti che si aggregheranno alla trasferta Irpina: “Ad Assisi abbiamo vissuto una esperienza gioiosa e pacificatrice, serena e ricca di emozioni, spiritualmente sentita. Alzare lo sguardo agli affreschi allegorici francescani di Giotto per farsi trasportare da una forza interiore è stato intenso, magico, quasi commovente. Pregare cantando sulle spoglie di San Francesco ha donato a tutti noi momenti di serenità pura.

 

Quando sono state intonate le prime note di ‘Fratello Sole Sorella Luna’ un brivido ci ha attraversato tutto il corpo, era il preludio ad un concerto di sensazioni piacevolissime che la corale ha poi vissuto. Siamo certi che la stessa intensità e la stessa emozione invaderà i nostri cuori quando ci troveremo a cantare, domenica, nel santuario di Montevergine”. Dire grazie a questo gruppo che sta portando in giro, unitamente al canto, preghiera e devozione, oltre al buon nome del territorio Arienzano e dell’intera Valle di Suessola, è davvero poca cosa. La corale, che unisce amici e anime diverse, diventa sempre più una realtà bella e concreta che mira a crescere ancora sfruttando la passione per il canto, l’impegno e l’abnegazione di tutti, in particolar modo del Maestro Giuseppe Guida e, non per ultimo, l’aiuto celeste.