Caserta. E’ in condizioni serie, ma per fortuna non rischia la vita l’extracomunitario accoltellato nella notte nel cuore di Caserta. Poco dopo l’una il tratto iniziale di via Roma si è trasformato nel teatro di un’aggressione da far west. Un uomo di origine magrebina è stato infatti assalito e poi ferito con diversi fendenti da un aggressore che al momento rimane ancora ignoto.
Sul caso stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Caserta ed al momento non si esclude che l’autore del folle gesto sia stato aiutato da un complice. L’allarme è scattato quando E.K., nordafricano che da tempo staziona nel capoluogo, è stato trovato sul marciapiedi di via Roma con evidenti ferite.
Sono stati chiamati i soccorsi, poi sono giunti i militari dell’Arma che hanno avviato l’attività di indagine. Stando a quanto emerso l’uomo sarebbe stato avvicinato all’incrocio tra via Roma e via Battisti e riempito di botte, soprattutto alla testa. L’aggressore avrebbe poi estratto un oggetto contundente, probabilmente un coltellino o comunque una lama di ridotte dimensioni, ferendolo in più punti, per fortuna in modo non grave.
L’uomo è stato immediatamente trasportato al “Sant’Anna e San Sebastiano” di via Tescione sia per i fendenti che per il trauma cranico. I militari hanno provveduto ad acquisire la sua testimonianza per chiarire il giallo, ma decisive saranno anche le telecamere di videosorveglianza disseminate nella zona.