Skip to main content

Accoltellato il figlio di Rita De Crescenzo

Di 16 Febbraio 2026Cronaca, Regionale

REGIONALE. Momenti di tensione nel pomeriggio di oggi, 16 febbraio, nel centro di Napoli, dove è stato ferito con un’arma da taglio il figlio 18enne della tiktoker Rita De Crescenzo. Il giovane è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini per le cure del caso.

Secondo quanto riportato da Fanpage.it, le condizioni del ragazzo non sarebbero gravi. I medici hanno escluso complicazioni di rilievo e gli hanno diagnosticato una ferita da taglio alla gamba con una prognosi di sette giorni. L’episodio è ora al vaglio della Polizia di Stato, intervenuta con una pattuglia del commissariato Montecalvario.

Come previsto in questi casi, sono stati i sanitari a segnalare l’arrivo del ferito alle forze dell’ordine, facendo scattare immediatamente i primi accertamenti investigativi. Restano ancora da chiarire le circostanze in cui sarebbe avvenuto il ferimento e il contesto in cui si è sviluppata la lite o l’eventuale aggressione.

Il diciottenne non è nuovo alle cronache. Nel gennaio 2024 era stato rintracciato dopo essersi allontanato da una casa famiglia nel 2023. In quell’occasione, era stato fermato sul Lungomare di Napoli dalla Polizia Municipale mentre guidava uno scooter senza patente. Dagli accertamenti era emerso un provvedimento di rintraccio a suo carico. Dopo il trasferimento in caserma, era stato affidato agli assistenti sociali e destinato a un’altra struttura nel Casertano.

All’esterno degli uffici si era radunato un gruppo di persone, tra cui la madre, che aveva raccontato la vicenda sui social. Ora un nuovo episodio riporta il nome della famiglia al centro della cronaca cittadina, mentre gli investigatori lavorano per fare piena luce su quanto accaduto.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!