
Minturno. Un uomo colpito alla mano con un’arma da taglio, un carabiniere travolto durante un controllo e rimasto ferito, due fratelli finiti in manette. È questo il bilancio di quanto accaduto nei giorni scorsi nell’area di confine tra le province di Caserta e Latina.
I carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Formia sono intervenuti a Scauri, frazione del Comune di Minturno, dove hanno arrestato in flagranza due fratelli, A.F. (classe 2002) e A.N.F. (classe 1995), entrambi già conosciuti alle forze dell’ordine. I due sono gravemente indiziati, a vario titolo, di rapina, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre che di porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Secondo quanto ricostruito, durante un posto di controllo i militari hanno intimato l’alt a un’auto che procedeva a forte velocità. Il conducente avrebbe inizialmente accennato a fermarsi per poi ripartire bruscamente, forzando il blocco e investendo uno dei carabinieri, che ha riportato ferite.
Le ricerche sono scattate immediatamente e, grazie anche all’intervento di una pattuglia della Tenenza di Gaeta, i due sono stati individuati poco dopo all’interno di un’altra sala bingo della zona. Anche in quell’occasione avrebbero opposto resistenza, ma sono stati infine immobilizzati e condotti in carcere, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

