
Capua. Strade disastrate con buche insidiosissime capaci di provocare seri danni ai veicoli ma anche ai conducenti più fragili, i motociclisti, per effetto di eventuali impatti che renderebbero difficile controllare le due ruote.
A segnalare il pericolo il consigliere comunale Massimo Antropoli, preoccupato per lo stato gravemente ammalorato del manto stradale nel tratto di via Ponte Annibale.
La pioggia di questi giorni ha aggravato uno stato già compromesso e i lavori per l’installazione della fibra hanno lasciato autentiche trincee lungo la strada. Paradossale la situazione nella frazione dove un cartello di vendita di gelati è stato utilizzato per segnalare una buca.
“Esprimo molta preoccupazione per lo stato della strada che dal ponte Annibale porta fino alla frazione. Ci sono buche pericolosissime creatisi per effetto della pioggia che ha letteralmente frantumato il catrame utilizzato per coprire le trincee degli scavi per la fibra che in questi mesi stanno interessando le strade di Capua. L’organizzazione assai discutibile degli stati dei lavori che non vengono mai comunicati ai cittadini sta provocando gravissime ripercussioni sulla circolazione stradale. Addirittura il flusso veicolare che da Triflisco si è diretto verso la frazione attraverso via Ponte Annibale, la scorsa settimana, ha impiegato quasi 40 minuti per percorrere un tratto che solitamente si copre in pochi secondi.
Questo perché né il sindaco, né l’assessore ai lavori pubblici si preoccupano di avvisare anzitempo i cittadini di quali strade saranno interessate dalle attività di scavo. Come se non bastasse, ci sono pericolose voragini che possono creare veramente tanti danni ad auto e moto. Anche nella frazione si sono aperte buche impressionanti e nella latitanza dell’Amministrazione comunale, qualcuno si è preoccupato di utilizzare un segnale improvvisato per avvisare del pericolo; veramente un gran caos! Strade e marciapiedi non devono essere un tema da campagna elettorale ma un impegno costante”. Così Antropoli

