Skip to main content

Addio amico Raffaele: il saluto commosso dell’ex europarlamentare

Frignano. Grande dolore per la comunità di Frignano. Ieri, si è prematuramente spento uno stimato dottore. Si chiamava Raffale Magliulo, aveva 60 anni.

Era afflitto da un brutto male che purtroppo lo ha consumato fino al tragico epilogo. Si trovava in casa, situata lungo Corso Generoso Manna, quando intorno alle 11 se ne è andato via per sempre.

Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 che hanno potuto solo constatare la sua dipartita. Una tragedia che ha scosso la comunità locale, amici e parenti, distrutti e in lacrime. Lascia la moglie Carmen, i figli Giovanna e Chiara, i genitori, i fratelli e i parenti.

Era un caro amico di Nicola Caputo, ex europarlamentare, che saputa la triste notizia, ha voluto dedicare al suo amico un toccante messaggio sui social:

 

“Ciao Raffaele. Non dovevi andartene così, É troppo presto. Siamo cresciuti insieme. La nostra prima gita in Spagna nella tua Pallas piena di sogni con Maurizio e Lello. “Notte prima degli esami” di Venditti cantata a squarciagola. Le pizze a Napoli a notte fonda. Le serate in discoteca. I balli. Gli sfottò tra di noi, Le risate che non finivano mai. Erano anni pieni di vita. Pieni di noi. Tu non sei mai mancato. Presente alle mie iniziative. Orgoglioso. Partecipe. Felice per ogni passo avanti. Mi chiamavi per gioire dei miei successi. Mi chiamavi nei momenti difficili. Mi chiamavi anche solo per chiedermi come stavo. Avrei voluto esserci di più. Abbracciarti di più. Dirti più volte grazie. Purtroppo la mia vita frenetica me lo ha impedito. Rivedo una delle tante giornate vissute insieme alle mie iniziative. Siamo fianco a fianco durante un incontro con il Commissario europeo all’Ambiente Karmenu Vella. Tu sei lì accanto a me. Con il tuo sorriso. Con la tua amicizia silenziosa ma forte. Mi fa male pensare che il tempo sia passato così in fretta. Mi fa troppo male pensare che sei già andato via. Ti volevo un mondo di bene. E te ne vorrò per sempre. Ciao amico mio. ciao Raf”

I suoi funerali avranno luogo oggi pomeriggio alle 15 nella Parrocchia dei SS. Nazario e Celso a Frignano.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!