
Regionale. Nelle scorse ore, ignoti, hanno assaltato l’infrastruttura di Rete Ferroviaria Italia della linea ferroviaria dell’Alta Velocità Roma-Napoli. Stando a quanto è emerso, il tutto è accaduto tra Salone e Labico, comuni di Roma e i tecnici corsi sul posto, hanno verificato la presenza di danni ai cunicoli che contengono i cavi che gestiscono la circolazione dei mezzi.
Gli stessi sono stati ritrovati bruciati. A causa di ciò, si stanno verificando disagi, deviazioni e ritardi nella circolazione dei treni, anche di ore purtroppo, che interessano proprio la capitale e Napoli ed è possibile che alcuni regionali vengano anche cancellati. Non solo Roma-Napoli, ma anche la linea Roma-Firenze è stata presa di mira e le infrastrutture danneggiate con lo stesso modus operandi.
Al momento le autorità stanno lavorando per identificare i responsabili dell’accaduto e le motivazioni dietro al folle gesto. Oltre a ciò, sembra che anche un altro episodio anomalo sia avventi, tra Capena e Gallese.
Al momento i tecnici del gruppo Rfi sono al lavoro per ripristinare la corretta circolazione dei treni. Sembra che proprio sulla linea dell’Alta Velocità Roma-Napoli, sia stato già fatto un primo rispristino dell’infrastruttura.
–

