Skip to main content

FOTO. Addio Giovanni: stava andando dai figli. Figlio del militare era ubriaco al volante

San Felice a Cancello. Un padre di famiglia impeccabile. Un uomo perbene. Un grandissimo lavoratore. La comunità di Roccarainola non ha più lacrime da versare nè parole da dire. Giovanni Lettieri, 40 anni, era uno dei figli migliori di questo lembo di terra del Nolano, a poca distanza dalla Valle di Suessola dove ieri il 42enne ha trovato la morte. Lettieri stava andando a prendere i figli per riportarli a casa dopo una serata spensierata.

 

La sua Fiat 600 si è scontrata contro una Citroen C2, condotta da Ciro Bergamasco, 26 anni. Un ragazzo di buona famiglia, figlio di uno stimato carabinieri in servizio a Napoli , che però ieri, prima di mettersi al volante, aveva probabilmente alzato troppo il gomito. Nel suo sangue, dopo il test alcolemico, è stato trovato un valore superiore a quello consentito dalla norma. Le sue condizioni sono serie e il giovane è ricoverato in ospedale.

 

I carabinieri lo hanno comunque arrestato (ora è piantonato) per il reato di omicidio stradale per il sinistro nel quale ha perso la vita il povero Lettieri. L’incidente, un urto frontale, è avvenuto nella frazione di Cancello Scalo ed ha coinvolto due auto, la Citroen guidata dal 26enne e una Fiat 600 condotta dalla vittima. Il giovane è stato ricoverato e sottoposto all’alcol test, risultando positivo. Per questo motivo è stato arrestato.