Skip to main content

Colpo al supermercato e scippo ad anziana, coppia nei guai

 

PIETRAVAIRANO. I Carabinieri della Compagnia di Capua hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misure cautelari personali degli arresti domiciliari nei confronti di due persone, un uomo e una donna, ritenute gravemente indiziate di furto con strappo e rapina a mano armata. Il provvedimento è stato emesso dal Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta della Procura della Repubblica.

L’operazione è stata condotta tra i comuni di Pietravairano, e Sturno, in provincia di Avellino. Uno dei due indagati risultava già sottoposto a misura cautelare per altra causa.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori della Stazione Carabinieri di Vairano Scalo, che hanno operato sotto il coordinamento della Procura sammaritana, la coppia si sarebbe resa responsabile di due distinti episodi avvenuti a distanza di un anno l’uno dall’altro.

Il primo fatto risale al settembre 2024, quando a Pietravairano sarebbe stata sottratta con la tecnica dello strappo una collana in oro del valore di circa mille euro a un’anziana di 80 anni. Il secondo episodio, invece, si sarebbe verificato nel settembre 2025, sempre nello stesso comune: in quell’occasione il titolare di un supermercato sarebbe stato aggredito e minacciato con un coltello, dopo essere stato anche percosso, e costretto a consegnare l’incasso della giornata.

Determinanti per le indagini sarebbero state l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti in zona e l’esame dei tabulati telefonici, che avrebbero consentito di raccogliere elementi utili a delineare le responsabilità degli indagati, sebbene il procedimento si trovi ancora nella fase delle indagini preliminari.

Come previsto dalla legge, gli indagati devono ritenersi innocenti fino a eventuale sentenza definitiva di condanna

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!