Marcianise. Il videoclip ufficiale di “Festa” è online, il brano che vede duettare il cantante Gianluca Sacco e il rapper Balu con produzione firmata dal marcianisano B-Art. Il testo della canzone è stato scritto da Francesco Bauleo e Balu. Con questo brano si celebra l’amicizia tra i due artisti partenopei in vista dell’uscita del nuovo disco di Sacco. “Festa” racconta di due ragazzi che si conoscono in spiaggia, la sera vanno ad una festa insieme e poi accade qualcosa di speciale tra i due. (qui il link al video: https://youtu.be/
A firmare la regia del video di “Festa” Balu e Rocky Idea, le riprese e il montaggio invece sono state curate da Factory Studio Creativo. A dividere la scena con Sacco e Balu, gli attori Manuela Sais e Nikita D’Angelo. Il videoclip è stato girato tra il Beach Brothers e Blu Wave di Bacoli e Hotel La Fayette di Giugliano. L’hairstyling è stato curato da Saysystem parrucchieri e D.o.p Rocky idea. L’outfit è stato curato, infine, da Reset Moda Uomo.
Ugo Pollio, classe 1996, in arte Balu. Ha iniziato a fare rap all’età di 16 anni. A 17 anni, con il nome d’arte Double Up, ha iniziato a pubblicare i primi brani. Nel febbraio 2019 è tornato sulla scena con il nome di Balu dopo un periodo di pausa dedicato alla riflessione sul suo modo di fare rap. Nello stesso mese esce il brano “Vorrei dimenticare”. Il videoclip del brano ha superato in pochissimo tempo oltre 20000 visualizzazioni. Nell’aprile dello stesso anno esce il brano “Matador” e in agosto esce il brano “Festa” in duetto con Gianluca Sacco. Tutti e tre i brani del 2019 vedono la produzione di B-Art.
Gianluca Sacco, classe 1985. Nel 2007 esce il disco “Primo Grande Amore”, dove è presente una collaborazione con Rosario Miraggio.
Bartolomeo Giuliano, nasce a Napoli nel 1987, in arte B-Art. Fonico, arrangiatore, compositore, videomaker e titolare dell’ Hopeland Studio, nonchè collaboratore esterno per vari service. Ha collaborato con Clementino, Eugenio Bennato, Frenk, Cut-Lo, Le Fasi, Nico e suoi Desideri, Vale Lembo e tanti altri.