Skip to main content

Presentata la lista “A Testa Alta” dal consigliere Oliviero: “Daremo rappresentanza vera alla Provincia”

Caserta. Ieri sera, nella cornice dell’Hotel Europa situato in via Roma a Caserta, alla presenza di numerosi amministratori, consiglieri comunali, assessori e sindaci della provincia, si è tenuta la presentazione ufficiale della lista “A Testa Alta” in vista del rinnovo del Consiglio Provinciale di Caserta a inizio del mese prossimo. Una partecipazione ampia e qualificata che, ancora una volta, ha testimoniato il convinto sostegno al percorso politico promosso dal consigliere regionale Gennaro Oliviero. Durante la serata, il consigliere ha illustrato le ragioni e gli obiettivi del progetto.
“La lista A Testa Alta nasce da un’idea semplice e forte: dare rappresentanza vera all’intera provincia di Caserta, senza divisioni né periferie dimenticate. È un progetto politico e civico che valorizza persone, territori e competenze. Gli uomini e le donne che compongono questa lista sono amministratori, professionisti e cittadini impegnati che conoscono profondamente le esigenze delle proprie comunità. Una squadra plurale, radicata e competente, che attraversa tutta la provincia: dall’Alto Casertano all’Agro Aversano, dal Litorale Domizio alle aree interne. A Testa Alta è una lista che parla a tutta Caserta, che unisce e non esclude, che mette al centro il lavoro, la dignità dei territori, i servizi, l’ambiente e lo sviluppo sostenibile. È un percorso costruito con serietà, ascolto e responsabilità, per rafforzare il ruolo della Provincia e renderla davvero al servizio dei Comuni e dei cittadini. Affrontiamo questa sfida con orgoglio, con spirito di servizio e con la consapevolezza che solo insieme, valorizzando ogni area e ogni energia positiva, si può costruire un futuro migliore per la nostra terra”, le parole di Oliviero.
La lista “A Testa Alta” è composta da: Loredana Affinito (Capua), Francesca Benenati (Maddaloni), Vincenzo Brunzo (Teverola), Elisa Ciccarelli (Alife), Fabio Cipro (Macerata Campania), Giuseppe D’Alterio (Parete), Angelo Di Rubba (Formicola), Maria Grazia Fabiano (Tora e Piccilli), Antonio Fusco (Sessa Aurunca), Concetta Gelvi (Cancello ed Arnone), Giovanna Migliore (Orta di Atella), Enrico Petrella (Grazzanise), Martino Valiante (Santa Maria Capua Vetere), Guido Zanni (Teano).
Nel corso dell’iniziativa è stato  anche ufficializzato il coordinamento provinciale di “A Testa Alta”, in attesa del congresso previsto dopo le elezioni provinciali. Il coordinamento è formato dai candidati della lista presentata alle passate elezioni regionali, ovvero: Gennaro Oliviero, Lia Caterino, Giuseppe Moretta, Antonietta Nacca, Agostino Navarra, Annamaria Sadutto, Mària Sorbo, Caterina Tizzano, insieme a tutti gli amministratori, consiglieri, assessori e sindaci che hanno sostenuto e continuano a sostenere il progetto.
Inoltre è stata annunciata anche la nomina di Dario Abbate quale coordinatore cittadino di Marcianise, con il compito di guidare il percorso verso le prossime elezioni comunali del 24 e 25 maggio. Seconda nomina di coordinatore in provincia di Caserta dopo quella effettuata nella vicina ad Orta di Atella, dove il coordinamento territoriale è stato affidato a Maria Teresa Perrotta.
“A Testa Alta” si conferma così un progetto radicato e inclusivo, capace di aggregare competenze e responsabilità istituzionali, con l’obiettivo di rafforzare il ruolo della Provincia e di garantire una rappresentanza concreta e autorevole a tutti i territori del Casertano.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!