
Giugliano. Una situazione davvero spiacevole quella che persiste nella postazione 118 di Varcaturo, frazione di Giugliano, a Lago Patria. Purtroppo, dei ratti, hanno “invaso” in diverse occasioni i locali sanitari, luoghi dove di soli farmaci e presidi medici vengono conservati, e questo non rappresenta solo degrado, ma anche un rischio per la salute e l’igiene.
La situazione è stata già segnalata dal presidente Manuel Ruggiero, ma al momento la Direzione della UOC non è ancora intervenuta. L’ultimo episodio risale proprio a questa notte. Un topo, di grandi dimensioni, è stato visto mentre si aggirava liberatamene tra gli equipaggi di automedica e ambulanza.
Urge quindi un intervento immediato da parte delle autorità competenti per risolvere tale problema, dato che c’è in gioco la salute dei pazienti e anche degli operatori sociosanitari. La situazione è stata resa nota dall’Associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”: “Nelle strutture sanitarie non possono convivere topi e operatori ,È fondamentale che chi di dovere intervenga concretamente, invece di limitarsi a leggere le segnalazioni via mail.”

