Skip to main content

Piazzale dell’istituto comprensivo in condizioni inaccettabili: è pericoloso

San Felice a Cancello. C’è da restare basiti per le condizioni in cui versa il piazzale della scuola Aldo Moro di Cancello Scalo, l’istituto comprensivo guidato dalla preside Enza De Lucia.

Alleghiamo le foto, chiaramente parlano da sole, sembra che sia passato un tornado, tutto in barba alla sicurezza della popolazione scolastica, almeno 400 tra studenti delle scuole medie, elementari e materne.

Ma non si poteva almeno delimitare le zone più pericolose? Questa è la domanda che poniamo alla dirigente scolastica e all’assessore alla Pubblica istruzione.

Un mese fa, era l’11 gennaio, di domenica mattina, ci fu quel taglio degli alberi su cui non è stata ancora fornita una spiegazione esauriente, il ‘misterioso’ camion rosso che operò nel piazzale. Oggi a distanza di quasi un mese c’è solo da farsi il segno della croce sperando che nessuno si faccia male. Ci sono anche delle buche profonde, dei cavi, un alberello abbattuto, plastica, bordi di cemento sradicati e immondizia varia. Il sindaco il 17 gennaio rispose che fu avviato il cantiere dell’asilo nido.

E questo sarebbe un cantiere?

Chi di competenza intervenga al più presto per mettere in sicurezza il piazzale, non è accettabile lasciarlo in questo stato.

TUTTE LE FOTO

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!