
Capua. Il Comune di Capua promuove il progetto “Vetrine di Carnevale – Corso Appio si racconta”, finalizzato alla valorizzazione culturale della città mediante l’allestimento di vetrine tematiche visibili esclusivamente dall’esterno, senza apertura al pubblico.
L’iniziativa prevede l’utilizzo temporaneo e gratuito di locali comunali sfitti siti lungo il Corso Appio. La finalità Riqualificazione temporanea degli spazi comunali inutilizzati; Valorizzazione del Carnevale di Capua e delle tradizioni locali.
• Coinvolgimento di scuole e associazioni nella definizione dei contenuti tematici. Possono presentare manifestazione di interesse: Istituti scolastici di ogni ordine e grado; Associazioni culturali, artistiche e carnevalesche; Gruppi informali con finalità culturali (con referente identificato). Tutto il regolamento è pubblicato sul sito istituzionale del comune di Capua. Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro il termine del 10/02/2026 ore 17.30 tramite PEC all’indirizzo istituzionale del Comune: comunedicapua@pec.comunedicapua.it; oppure consegnate a mano all’Ufficio Protocollo aperto al pubblico nei giorni di Martedì,
dalle ore 09.00 alle ore 12.00, e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.30.

