Skip to main content

Sciopero degli operatori ecologici nel comune della valle: “Possibili disagi sul territorio”

Santa Maria a Vico. Possibili disagi a Santa Maria a Vico a causa di uno sciopero in corso da parte di alcuni operatori ecologici. Da ieri, la sigla sindacale CGIL FP Caserta ha proclamato tale sciopero presso il Cantiere di Igiene Urbana di Santa Maria a Vico, con un presidio fisso.

Il comune si è mosso per arginare il problema e la ditta che si occupa della raccolta rifiuti, ha assicurato che altri operatori ecologici saranno aggiunti a quelli già presenti per garantire il servizio della raccolta ed evitare così complicazioni.

Di seguito le parole dell’Amministrazione Comunale rilasciate sui social:

“L’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che a partire dal giorno 05.02.2026 la sigla sindacale CGIL FP Caserta ha proclamato il presidio fisso presso il Cantiere di Igiene Urbana del Comune di Santa Maria a Vico. Si rappresenta che il numero totale dei dipendente afferenti alla sigla sindacale suddetta non è rappresentativa della totalità dei dipendenti operanti presso il territorio comunale di Santa Maria a Vico. La ditta ha assicurato la presenza di ulteriori operatori, in aggiunta agli operatori afferenti altre sigle sindacali che stanno effettuando il servizio sul territorio, al fine di far fronte ad eventuali disservizi. Si comunica che l’Ente sta monitorando l’evoluzione delle questioni che attengono a profili esclusivamente datoriali tra ditta e dipendenti, al fine di evitare che le questioni di cui al presidio possano avere conseguenze sul decoro e l’igiene urbana.”

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!