
Marcianise. Si è svolta nella serata di oggi la prima riunione del percorso di confronto politico del campo largo del centrosinistra in vista delle prossime elezioni amministrative a Marcianise.
All’incontro hanno partecipato Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi e Sinistra, A Testa Alta, Avanti-Psi, Casa Riformista ed Azione. La riunione ha rappresentato un primo momento di dialogo e ascolto reciproco, che si è concluso con una ampia convergenza sulla volontà di costruire una coalizione unita, coesa e fondata sui temi.
Le forze presenti hanno condiviso l’obiettivo di dar vita a un’alleanza il più possibile ampia e inclusiva, capace di coinvolgere liste civiche, associazioni e tutte le energie che si riconoscono in un progetto di alternativa alle destre, mettendo al centro i bisogni della comunità e una visione di futuro per Marcinese.
Il confronto ha definito un primo perimetro politico comune, dal quale partire per un lavoro più approfondito. È stato quindi concordato un aggiornamento tra 10 e 15 giorni, nel corso del quale si entrerà nel vivo della costruzione programmatica. Il percorso prevede anche l’organizzazione di momenti pubblici di confronto sui temi, aperti alla partecipazione delle cittadine e dei cittadini, con l’obiettivo di costruire una proposta chiara, coerente e riconoscibile.
Il cammino intrapreso mira alla costruzione di una coalizione solida, unita sui programmi e sui valori, il cui percorso potrà culminare nella scelta condivisa di un candidato sindaco, espressione di questo progetto comune.

