
CAPUA. Chiusura dell’ufficio anagrafe di Capua per il giorno 4 febbraio. Il consigliere comunale Brogna: “Mi auguro che sia solo un episodio eccezionale e non il preludio di una diminuzione sistematica degli orari”
Il giorno 4 febbraio l’ufficio anagrafe di Capua è rimasto chiuso al pubblico per carenza di personale. Tale notizia ha allarmato il consigliere comunale Fernando Brogna, preoccupato che la chiusura dell’ufficio possa protrarsi anche in altri giorni della settimana per la difficoltà di reperire impiegati preposti. Brogna poi si chiede se un’eventuale chiusura dell’ufficio anagrafe di Capua possa riguardare anche l’anagrafe della frazione santangiolese, laddove fosse accertata una carenza di personale duratura.
“Auspico che la chiusura dell’ufficio anagrafe di Capua possa essere veramente un episodio eccezionale e non il preludio di diminuzione sistematica di servizi necessari per i cittadini a causa della carenza di personale. Molti cittadini si sono detti preoccupati per l’eventualità che solo in alcuni giorni della settimana potrebbe essere possibile sbrigare commissioni presso l’ufficio anagrafe. Al momento voglio credere che si tratti solo di un timore dei cittadini che non troverà riscontro nella realtà, perché altrimenti sarebbe un fatto gravissimo, con l’incognita che il disservizio potrebbe riguardare anche l’ufficio anagrafe della delegazione santangiolese . Spero che il sindaco faccia al più presto chiarezza e diradi la nebbia dei timori della comunità ”. Così Brogna

