
Caserta, Durante i servizi di ordine pubblico pubblico che sono stati disposti dal Questore, eseguiti allo scopo di permettere lo svolgimento delle manifestazioni sportive in condizioni di sicurezza, la Polizia di Stato di Caserta ha denunciato un ragazzo di 30 anni, originario di Napoli, dato che è stato trovato in possesso di materiale pirotecnico mentre si disputava la finale di calcio “Coppa Italia Dilettanti della Campania” valido per il campionato regionale d’eccellenza, tra le squadre “Puteolana-Pomigliano d’Arco” durante la giornata di ieri allo Stadio comunale “A. Pinto” di Caserta.
Nello specifico, il personale impegnato per i servizi di ordine pubblico, insieme alla Digos, hanno controllato il 30enne, un tifoso che si trovava nel settore distinti, che alla vista degli agenti, ha mostrato un atteggiamento sospetto dinnanzi. E grazie ai controlli l’uomo è stato trovato in possesso di materiale pirotecnico tra cui torce flash e torce a mano, la cui introduzione negli stadi è vietata dalla legge.
A causa della pericolosità del materiale trovato addosso al 30enne, quest’ultimo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per la violazione della normativa vigente in materia e, contestualmente, si è proceduto al sequestro penale dei materiali rinvenuti nella sua disponibilità.
Oltre a ciò, nei suoi confronti è stata avviata l’istruttoria per l’emissione del provvedimento di D.A.SPO., ovvero il Divieto di Accesso alle Manifestazioni Sportive, da parte del Questore di Caserta.
Sono in corso accertamenti per individuare e segnalare all’Autorità giudiziaria gli autori dell’accensione di fumogeni all’interno dell’impianto nel corso della partita, nei cui confronti sarà analogamente valutata l’irrogazione del D.A.SPO.

