Skip to main content

Terreno frana e travolge operaio, choc sul cantiere

 

ROCCA D’EVANDRO. Grave infortunio sul lavoro nella mattinata di ieri in un cantiere situata nella zona di Porto di Mola, nel territorio comunale di Rocca d’Evandro. Un operaio è rimasto seriamente ferito a seguito di un improvviso cedimento del terreno mentre era impegnato in attività lavorative, verosimilmente all’interno di un cantiere.

Secondo le prime informazioni raccolte, durante l’esecuzione delle operazioni si sarebbe verificata una frana di terra che ha travolto il lavoratore, provocandogli alcune ferite. L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, che hanno prestato le prime cure in condizioni di emergenza.

Valutata la gravità del quadro clinico, l’operaio è stato trasportato d’urgenza all’ospedale civile di Caserta, dove è stato affidato alle cure dei sanitari. Al momento non sono state rese note ulteriori informazioni sulle sue condizioni, che restano serie e monitorate costantemente dal personale medico.

Sul luogo dell’infortunio sono intervenuti anche i carabinieri e l’ispettorato del lavoro, attivati per effettuare tutti gli accertamenti del caso. Le verifiche mirano a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e a stabilire se siano state rispettate le normative in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Gli investigatori stanno cercando di chiarire se il cedimento del terreno fosse prevedibile e se il cantiere fosse dotato delle necessarie misure di prevenzione, comprese le opere di contenimento e messa in sicurezza dell’area. Non si esclude che nelle prossime ore possano essere disposti ulteriori sopralluoghi tecnici.

L’episodio riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza nei cantieri e sugli infortuni sul lavoro, una piaga che continua a colpire anche il territorio casertano, sottolineando l’importanza di controlli rigorosi e del rispetto delle norme a tutela dei lavoratori.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!