
Nola. Un grave incidente stradale si è verificato nella serata di sabato lungo l’autostrada A16 Napoli-Canosa, causando la morte di due persone. Il sinistro è avvenuto poco prima delle ore 21, in direzione Napoli, nel tratto che precede l’innesto con l’A30, ricadente nel territorio comunale di Nola.
Secondo le prime informazioni raccolte sul posto, lo scontro ha coinvolto due autovetture. L’impatto è stato particolarmente violento e non ha lasciato scampo a due occupanti, un uomo di 65 anni e una donna di 60 anni, che viaggiavano probabilmente insieme. Le vittime, stando a quanto trapela, potrebbero essere una coppia di coniugi, ma l’identità non è stata ancora ufficialmente confermata.
Immediato l’intervento dei soccorsi. Sul luogo dell’incidente sono giunte le pattuglie della Polizia Stradale di Avellino, competenti per quel tratto autostradale, che hanno avviato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dello schianto. Presente anche il personale sanitario del 118, che non ha potuto fare altro che constatare il decesso delle due persone coinvolte.
Per consentire le operazioni di soccorso, la messa in sicurezza della carreggiata e i rilievi tecnici, il traffico è stato temporaneamente deviato all’uscita dell’A30, in corrispondenza del casello di Nola. Non si sono registrate, al momento, particolari criticità per la circolazione dei veicoli diretti verso il capoluogo partenopeo.
Le indagini proseguono per chiarire le cause dell’incidente. Non si esclude nessuna ipotesi: dall’alta velocità a un possibile malore, fino a eventuali manovre azzardate o condizioni dell’asfalto.

